Facebook
RSS

Domenica 30 maggio c’é stato il quarto (e ultimo, per ora) pomeriggio dedicato a bambini e ragazzi presso la nostra sede di Via Monginevro155 a Torino. C’erano ben 6 piccoli calciotavolisti ed abbiamo organizzato un bellissimo torneo che li ha visti darsi battaglia per più di 2 ore sui nostri campi. I ragazzi sono stati divisi in 2 gironi da 3, per poi dar vita alle finali tra i pari piazzati dei due gironi.
Nel Girone A Luca ha battuto Birouk 1-0, poi Birouk ha pareggiato con Edoardo 1-1 e nell’ultima partita a Luca é stato sufficiente non perdere con Edoardo (0-0 alla fine) per aggiudicarsi la testa del girone.
Nel Girone B Riccardo ed Alberto hanno dato vita ad un match equilibratissimo e ricco di colpi di scena, con Alberto che ha raggiunto il pari ad una manciata di secondi dalla fine. Poi Riccardo ha superato l’esordiente Manuel di misura (1-0), mentre Alberto ha messo al sicuro il primo posto del girone con un perentorio 4-1 allo stesso Manuel.
Le finali sono state spettacolari e combattute: per il 5° posto Birouk ha superato Manuel col minimo scarto (1-0), stesso risultato che ha permesso a Edoardo di aggiudicarsi il gradino più basso del podio contro Riccardo. Per i primi due posti Luca ed Alberto non sono riusciti a superarsi nei tempi regolamentari (0-0) ed hanno dovuto affidarsi ai tiri piazzati, ma dopo la prima serie il punteggio era ancora pari: 2-2! Al sesto tiro Luca ha tirato a lato, mentre Alberto ha insaccato nell’angolo lontano, aggiudicandosi il suo primo torneo!
L’ordine di classifica ha consentito a tutti i bambini di scegliersi il premio: una squadra completa Zeugo offerta da Arturo Parodi e Marco De Angelis, ai quali vanno i nostri calorosissimi ringraziamenti!

A breve le foto della bellissima giornata.


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...