Al Satellite di 1ª Fascia di Castano Primo (MI) gli Alfieri si sono presentati con ben 9 elementi: 5 “adulti” che hanno partecipato al Torneo Open e 4 bambini che hanno partecipato al Torneo Esordienti loro riservato.
Nella fase a Gironi dell’Open Raffaele, Roby DG, Giovanni ed Emiliano si sono ben disimpegnati contro avversari anche molto esperti, ma non hanno potuto evitare le sconfitte che li hanno destinati al Tabellone di Consolazione; Roby M. invece ha avuto la fortuna di andare a finire in un girone abbordabile, ed ha ottenuto due vittorie contro Marinoni (Castano P.) e Lanceni (Corner Team Varese) che lo hanno qualificato ai barrages del Tabellone Principale; dove però ha dovuto arrendersi alla partita quasi perfetta giocata da Filippo Sella (Leonessa Brescia).
Nei Barrages di Consolazione Raffaele e Giovanni sono usciti solo ai tiri piazzati contro Rajna (Castano P.) e Rosso (Pierce14 Casale M.), mentre Roby DG ha ceduto ad Emiliano nel derby fratricida. Emiliano ha proseguito poi spedito aggiudicandosi il 3° Torneo di Consolazione consecutivo, dopo i Regionali di Cremona e Prarolo; oltretutto stavolta il primo posto é stato impreziosito dal valore assoluto dell’avversario incontrato in finale: Lollo Gaia (Pierce14 Casale M.) infatti, a dispetto della giovane età, é già uno dei protagonisti dei principali Tornei del circuito CalcioTavolistico, ma ha dovuto inchinarsi alla tremenda determinazione agonistica del nostro Emiliano che, quando il gioco si fa duro, ha la diabolica capacità di elevare la qualità del proprio gioco e combattere alla pari anche con avversari sulla carta più accreditati. Per Emiliano e per gli altri Alfieri é ora comunque di “alzare l’asticella”, e di non accontentarsi più dei Tornei di Consolazione: nelle competizioni alla nostra portata (Satellite e Regionali soprattutto) possiamo cominciare a puntare a riempire le caselle del Tabellone principale!
Nel Torneo riservato agli Esordienti l’Alfieri Torino presentava ben 4 bambini (sui 5 partecipanti totali), e questa é stata già una soddisfazione enorme per i nostri primi sforzi in ambito giovanile! L’ulteriore gioia ci é stata regalata dalla classifica finale, che ci ha visto occupare i 2 gradini più alti del podio: se Alberto ha letteralmente dominato il Torneo chiudendo con 4 vittorie su 4, Riccardo si é aggiudicato il posto d’onore. Maicol, del Pierce14, ha giocato alla pari con tutti, e si é dimostrato correttissimo e simpaticissimo: grazie, Maicol, per aver giocato con noi!!! Ed una citazione speciale la meritano anche Matteo e Edoardo, che non si sono certo scoraggiati nonostante i risultati, hanno giocato e si sono divertiti fino alla fine, e hanno ricevuto il loro meritato premio, per il quale bisogna ringraziare gli straordinari organizzatori del Club di Castano Primo.
Per le foto si ringrazia Luca Rajna di Castano Primo.